Quello dedicato ad Enzo Ferrari non è un museo, ma uno spettacolo coinvolgente ed emozionante dove si mescolano ingredienti davvero unici: nell’avveniristico padiglione di oltre 2500 metri quadrati, completamente libero da colonne, insieme alle tante automobili esposte, si assiste ad uno spettacolo che racconta, attraverso un filmato avvolgente che utilizza ben 19 proiettori, la magica storia dei 90 anni di vita di Enzo Ferrari. Dal bambino che all’inizio del 900 scopre le corse al pilota, dall’animatore della Scuderia al Costruttore ed ai suoi trionfi.
All’officina perfettamente restaurata, dove il padre di Enzo lavorava, si affianca il Museo dei Motori Ferrari; una storia nella storia che permette di capire perché le Ferrari siano automobili uniche.
Visitabili anche alcune stanze della casa dove Enzo nacque nel 1898, saletta cinema, un raffinato ristorante ed uno Store, completano l’offerta modenese.
Prossimamente saranno disponibili anche dei simulatori storici dove provare la sensazione di come si guidava una Formula 1 degli anni 60.
Per visitare anche il Museo Ferrari di Maranello è possibile utilizzare il servizio navetta in partenza dal parcheggio del Museo Enzo Ferrari ogni 45 min
Emilia Suite Urban on Booking.com